Top & Flop Sampdoria-Venezia: Fabio Depaoli è ormai una certezza della squadra di Pirlo, Matteo Ricci non ancora…
Una notte per rifletterci. Per pensare e riguardare. Ma per fortuna (o no) non cambio facilmente idea. I miei top e i miei flop non cambiano. Restano quelli che ho visto la sera prima. Quelli che mi hanno colpito nei primi quarantacinque minuti di gioco. E poi quelli che invece sono riusciti a deludere uno stadio intero…
Ma iniziamo dai sorrisi. E voglio metterlo forse a sorpresa tra i positivi: Daniele Ghilardi. Un bel ragazzo. Grande, grosso, sicuro, deciso, già pronto. E lo ha dimostrato subito guidando la difesa, ascoltando poco Murru che gli gridava di passargli il pallone. Lo gioca lui e lo gioca sempre bene. È il presente e speriamo anche il futuro (significherebbe essere stati promossi in Serie A). L’errore sul goal di Gytkjaer? Salta a vuoto, è un errore. Forse l’unico. E comunque Murru di sicuro non l’aiuta arrivando da dietro in ritardo…
Fabio Depaoli è ancora top. L’abbiamo sottovalutato un po’ tutti. Diciamo la verità. O meglio. Ora sappiamo che è un ottimo giocatore di Serie B. Un giocatore che oggi dove lo mette fa bene. Non sbaglia quasi mai. Sempre di corsa, sempre pericoloso. Bravo. Bravo davvero. Provocazione o no io lo proverei anche come attaccante. Peggio intanto non si può fare…
Top sicuro Fabio Borini. Sicuro perché a 32 anni è e resterà probabilmente il giocatore più rappresentativo di questa Sampdoria. Di quella voluta da Andrea Pirlo. Ora aspettiamo solo la miglior condizione. Poi qualche goal. Ma soprattutto tanti assist…
Top & Flop Sampdoria-Venezia, De Luca e La Gumina? È come sparare sulla croce rossa…
Top & Flop Sampdoria-Venezia: Depaoli una conferma, Ricci non ancora…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Venezia, Stankovic rovina tutto ancora una volta…
Filip Stankovic sbaglia ancora. Sbaglia una cosa facile. Troppo facile per essere tutto vero. Il cognome di certo non lo aiuta. Ma a Milano continuano a parlarmene bene e io mi fido. Di sicuro a Cremona metterei il buon Ravaglia. Poi utilizzerei la sosta per recuperarlo. Almeno ci proverei…
Matteo Ricci può fare di più. Molto di più. Giocare lo aiuterà a ritrovare la miglior condizione perché col Pisa quando entrato insieme a Borini ha cambiato la Samp. E con il Venezia finché è rimasto in campo, pur nella semplicità del suo gioco, ha tenuto alto il muro, la diga. Diga crollata preso con Vieira e Panada…
Su Manuel De Luca e Antonino La Gumina eviterei qualsiasi commento. Sono due flop. Cerchiamo di voltare pagina in questi due giorni o sostenerli il più possibile. Prima o poi magari una dentro riusciranno anche a buttarla…