Calciomercato Sampdoria, Nicola Legrottaglie fa il punto su cosa manca alla squadra a poche ore dalla fine delle operazioni
Il calciomercato sta finendo e, a parte per gli svincolati, mancano poche ore alla Sampdoria per poter regalare ad Andrea Pirlo il rinforzo che sta dichiaratamente aspettando da giorni: un nuovo attaccante. A parlare di come si muoveranno i blucerchiati in questi ultimi istanti di trattative è proprio Nicola Legrottaglie, l’uomo che più di tutti ha lavorato al ricostruire da zero la rosa a disposizione del nuovo allenatore.
Intervenuto a Sportitalia, l’Head of performance della Sampdoria ha ammesso che l’obiettivo resta un attaccante, e che da qui allo scadere della sessione estiva di mercato (alle 20.00) possono presentarsi altre situazioni e opportunità:
C’è qualcosa da migliorare e speriamo di conlcudere a fine giornata ciò che abbiamo in mente. Siamo soddisfatti di Pirlo ma c’è da lavorare. L’obiettivo è chiudere per una punta. Potrebbero nascere altre situazioni da qui alla fine, se potremo migliorare la squadra lo faremo
Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie: “Da qui alla fine potrebbero nascere altre situazioni”
Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie: obiettivo una punta, poi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, partenza falsa di Andrea Pirlo? il confronto con il Fatih
La ricerca si sta concentrando quindi soprattutto su un attaccante, per poter dare a Pirlo la possibilità di lavorare ancora meglio. Ci sono tanti nomi sulla lista, da Simy a Lucas Alario, e nelle ultime ore Legrottaglie sta sondando varie piste percorribili. La costruzione della Sampdoria sta arrivando al termine, ci sono molti volti nuovi e bisogna ancora completare la squadra, missione per cui c’è ancora poco tempo.
L’Head of performance non chiude poi ad altre operazioni, per esempio un eventuale rinforzo in difesa, come avrebbe potuto essere Riccardo Gagliolo, occasione a parametro zero visto che si è svincolato dalla Reggina, che invece dovrebbe trasferirsi all’AEK Larnaca. Ma, al momento, la ricerca è concentrata soprattutto sull’attaccante da regalare a Pirlo, mentre intanto si avvicina il prossimo impegno con la Cremonese.