Calciomercato, la Sampdoria vede sfumare l’arrivo di Forte, che passerà al Cosenza dopo uno sprint al fotofinish
Colpo di scena in casa Cosenza che sul fotofinish prova a beffare Bari e Sampdoria per Francesco Forte. E sorpasso sembra cosa fatta quando di fatto il calciomercato estivo 2023, dall’hotel Sheraton, è ormai chiuso. Sfuma dunque l’ultimo tentativo blucerchiato di dare un centravanti ad Andrea Pirlo, che adesso dovrà inventarsi qualcosa per risolvere uno dei problemi più evidenti della squadra.
Ma i calabresi hanno giocato bene le proprie carte e non a caso hanno eluso l’idea del Bari che era quella di piazzare Scheidler in Calabria per fare spazio al centravanti romano. A sorpresa però il Cosenza ha intavolato all’ultimo la trattativa con l’attaccante dell’Ascoli Forte – seguito della stessa agenzia di Giacomo Calò e Luigi Canotto – sorpassando così la concorrenza.
Calciomercato, Sampdoria sorpassata dal Cosenza per Forte
Calciomercato Sampdoria, Francesco Forte sfumato all’ultimo. Ecco chi la preso
LEGGI ANCHE Primavera Sampdoria, sotto gli occhi di Andrea Pirlo i primi 3 punti in campionato
Insomma, Sampdoria sorpassata come confermato anche dal giornalista Nicolò Schirà sul suo profilo X. Il profilo di Forte d’altronde piaceva molto alla dirigenza rossoblù, che difatti ha affondato il colpo soprattuto dopo aver perso l’opportunià di arrivare a Nestorovski per via dell’inserimento dell’Ascoli. Con quest’operazione si può tranquillamente affermare che il piano B abbia funzionato alla perfezione.
Un’attaccante che avrebbe fatto molto comodo alla Sampdoria, soprattuto per via della penuria di punte che, almeno in questa fase, sembra esserci. Forte ha lasciato bei ricordi sia alla Juve Stabia mettendo a segno ben 17 reti, che a Benevento dove ha totalizzato la bellezza di 7 reti in 16 gare. Ora i giochi sono fatti e dall’hotel Sheraton si ritorna a casa senza un nome di spessore.