La Sampdoria svincola Luigi Aquino con un comunicato diramato sul suo sito ufficiale: col difensore è risoluzione consensuale
Il calciomercato non ha regalato colpi a sorpresa sotto la Lanterna. A Genova, sponda Sampdoria, il tanto atteso colpo dell’estate non c’è stato. E anzi, la rosa è stata privata di un altro giocatore non ritenuto funzionale al progetto. Perché per Luigi Aquino finisce l’avventura in blucerchiato: per lui risoluzione consensualmente del contratto con la Samp e svincolo.
Se vogliamo lo possiamo definire un addio a sorpresa, anche perché tutto lasciava pensare fuorché quest’epilogo per l’ex capitano della Primavera. Ma il destino del difensore classe 2002 con la Sampdoria era probabilmente già scritto da qualche parte. E pensare che il giocatore aveva svolto tutto il ritiro di Livigno con la squadra di Andrea Pirlo.
Comunicato, Aquino lascia la Sampdoria di comune accordo col club
UFFICIALE – Sampdoria, per Luigi Aquino finisce l’avventura in blucerchiato. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Forte sfumato all’ultimo. Ecco chi l’ha preso
Aquino era un giocatore di belle speranze del vivaio blucerchiato. La lunga trafila delle giovanili e poi lo sbocco in prima squadra l’annata scorsa lasciavano pensare in un epilogo differente. In prestito nella prima parte di anno in Sardegna, alla Turris, dal suo ritorno a Genova nel gennaio di quest’anno però non è più riuscito a ritrovare sé stesso.
Con la Ternana, in campionato, l’ultima convocazione. Poi il definitivo raffreddamento dei rapporti. Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società sull’interruzione del rapporto con d’Aquino: «L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Aquino».