Sampdoria, Girelli debutta nel finale ma per l’ex Cremonese troppo poco per poter incidere contro la squadra che l’ha visto crescere
La quarta partita di campionato è finita da pochi minuti, e negli occhi rimane la seconda prodezza stagionali di Estanis Pedrola che almeno rallegra i prossimi dieci giorni della sosta. Ora Andrea Pirlo potrà avere tutti i giocatori a disposizione, salvo magari alcuni che arriveranno dal mercato degli svincolati. Di certo potrà anche lavorare su Stefano Girelli, che proprio allo stadio Giovanni Zini ha fatto il suo debutto con la maglia blucerchiata.
Il centrocampista, arrivato a Genova in questa sessione di calciomercato proprio dalla Cremonese, non è riuscito a fare lo scherzetto alla sua ex squadra. Ma d’altro canto il minutaggio riservatogli da Pirlo è stato troppo risicato per poter consentire il gol dell’ex. Infatti Girelli è entrato all’86’ insieme a Sebastiano Esposito, proprio quando la partita stava avviandosi verso i titoli coda.
Sampdoria, l’ex Cremonese Girelli debutta ma non si toglie sassolini dalle scarpe… mancava il tempo
Cremonese-Sampdoria, nella mischia anche Stefano Girelli. Il debutto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo difende La Gumina. E su Santi Mina…
Classe 2001, ha disputato 38 partite tra playoff e campionato con il Lecco la scorsa stagione mettendo a segno 3 gol e due assist. Nel biennio precedente veste la maglia della Pergolettese con cui ha sommato 36 presenze senza trovare mai la via del gol. Però cresce sportivamente nella Cremonese con cui esordisce, in B, nella stagione 2019/20 contro il Pordenone nell’ultima giornata di campionato.
Chiaramente il suo ingresso non ha spostato gli equilibri ma quantomeno ha cercato di puntellare un centrocampo ormai sulle gambe dopo il forcing della ripresa che ha quasi portato al sorpasso (se il Var non avesse corretto la prima decisione arbitrale). Buon debutto comunque per lui, in un match tra due squadre che una volta travata la condizione potrebbero decisamente fare un altro campionato.