Daniele Ghilardi sta conquistando tutti alla Sampdoria: il difensore punta i grandi come Mustafi, Skriniar e Andersen e si gode la chiamata in Under 21
Nel mercato estivo la Sampdoria ha puntato su molti giovani, ma uno su tutti sta si sta conquistando uno spazio importante nella formazione di Andrea Pirlo. Si tratta di Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 arrivato dal Verona in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.
Il difensore ha firmato fino al 30 giugno 2027 e la sensazione, dalle prime cinque partite giocate con la maglia blucerchiata, è che si tratti di un grande prospetto. Tre spezzoni contro Sudtirol in Coppa Italia e nelle prime due di campionato con Ternana e Pisa, fino alla titolarità contro Venezia e Cremonese.
Sampdoria, Ghilardi come Skriniar e Mustafi?
Sampdoria, Daniele Ghilardi sorprende tutti. Ve li ricordate Mustafi, Skriniar e Andersen?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, parole da leader per Fabio Borini: ripartiamo
Pirlo non ci vuole rinunciare e, con il Venezia gli ha affiancato Murru, mentre con la Cremonese Alex Ferrari. L’impressione è che sia lui il centrale di riferimento e le buone prestazioni gli sono valse anche la chiamata nella Nazionale Under 21 di Carmine Nunziata.
La Sampdoria ha acquistato un centrale di 189 centimetri che non sta tremando alle prime con la maglia blucerchiata e che può riprendere il filo dei grandi difensori interrotto con la cessione di Joachim Andersen nel 2019 al Lione. Prima di lui sono passati dalla Sampdoria grandi centrali come Milan Skriniar, ora al PSG, e Shkodran Mustafi, dal 2012 al 2014 a Genova e campione del Mondo con la Germania.
Forse è presto, ma Ghilardi ha tutte le caratteristiche per prendersi a difesa della Sampdoria. Andrea Pirlo o sa e gli sta dando fiducia…