Sampdoria, tempo di impegni con le rispettive selezioni nazionali per tanti blucerchiati della prima squadra e del vivaio: le convocazioni
Finalmente la tradizionale pausa settembrina per gli impegni nazionali. In questo lasso di tempo Andrea Pirlo potrà serrare le fila e recuperare chi finora è risultato in ritardo con la preparazione, o semplicemente non si era del tutto integrato con una Sampdoria sempre in divenire tra cessioni, prestiti e nuovi arrivi. Ma nel frattempo chi è stato convocato con le relative Nazionali?
Sono undici i blucerchiati convocati dalle rispettive nazionali per i prossimi impegni ufficiali. Cinque per quanto riguarda la sola prima squadra, mentre gli altri sei sono tutti ragazzi che militano nel settore giovanile blucerchiato, dalla Primavera in giù. Per intenderci, coloro che fanno parte delle delle squadre del settore agonistico del club.
Convocazioni, sono 11 in tutti i giocatori della Sampdoria chiamati dalle squadre nazionali
Sampdoria, ecco tutti i blucerchiati chiamati dalle rispettive nazionali. Le convocazioni
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, inizio stagione da sogno per Omar Colley in Turchia
Focalizzandoci sulla Samp dei grandi, Petar Stojanovic (Slovenia) sarà impegnato il 7 settembre e 10 settembre per le qualificazioni a Euro 2024 contro Irlanda del Nord e San Marino. Lui è in realtà l’unico giocatore della Sampdoria convocato per la nazionale maggiore del suo paese. Tutti gli altri giocheranno invece con le rispettive selezioni giovanili, dall’under 21 alluder 15.
Capitolo under 21: Arttu Lotjonen (Finlandia), è chiamato nell’amichevole contro l’Islanda (07/09) e nel match ufficiale contro la Svizzera per Euro 2024 (12/09). Poi Daniele Ghilardi e Simone Panada chiamati per le qualificazioni europee U21: venerdì 8 settembre contro la Lettonia, e martedì 12 settembre contro la Turchia. Anche Filip Stankovic (Serbia) per le qualificazioni europee U21, martedì 12 settembre, contro l’ Azerbaijan.