Stefano Okaka e Simone Zaza sono due obiettivi per la Sampdoria nel calciomercato degli svincolati: ma le condizioni non convincono Pirlo
La Sampdoria sta pensando di prendere un attaccante dal mercato degli svincolati. I blucerchiati non sono riusciti a chiudere per la punta prima del gong del 1° settembre e, allora, stanno valutando i giocatori rimasti senza squadra.
Le piste che portavano a Rigoberto Rivas e Santi Mina sono state abbandonate: il primo non convinceva, il secondo è stato condannato in secondo grado per abusi sessuali. E il suo ingaggio aveva incontrato il parere moto negativo dei tifosi. Così i nomi sono diminuiti e, nella lista, sono presenti Stefano Okaka e Simone Zaza le cui condizioni non convincono al 100% Andrea Pirlo, che ha bisogno di un attaccante pronto.
Calciomercato Sampdoria, Zaza assente da marzo 2022
Calciomercato Sampdoria, ma come stanno Okaka e Zaza? I dubbi di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, media-spettatori da Serie A: Radrizzani punta Garrone. L’obiettivo
Okaka la scorsa stagione ha giocato 37 partite segnando sette goal con il Basaksehir, ma l’ultima apparizione risale ai 10 minuti dell’8 maggio contro i Galatasaray. Prima aveva disputato un minuto il 19 marzo contro il Karagumruk e non gioca una partita intera addirittura dal 2 febbraio. Tanto, troppo tempo.
Per Zaza la situazione è ancora più complessa. L’attaccante è senza squadra dal 30 giugno 2022, quando è scaduto il suo contratto con il Torino e non gioca dal 18 marzo 2022 (dieci minuti contro il Genoa). Per lui l’ultima partita disputata dal primo minuti risale al 16 dicembre 2021: in Coppa Italia proprio contro la Sampdoria. Per recuperare a condizione potrebbe servire troppo tempo, che Pirlo e i blucerchiati non hanno…