Nazionale, prima uscita da campioni in carica per gli U19 di Corradi: ecco la prestazione di Delle Monache
Italia-Irlanda del Nord U19 è la prima uscita da campioni d’Europa per la nostra nazionale giovanile, lo scorso luglio trionfatrice assoluta sotto la guida di Alberto Bollini, a seguito della finale vinta contro il Portogallo. Ora qualcosa è cambiato, visto che il commissario tecnico è diventato Bernardo Corradi. Ma il risultato non cambia perché Delle Monache e compagni ripartono già con una vittoria.
Col risultato di 3-2 abbiamo ragioni dei nordirlandesi, non senza fatica. L’Italia passa avanti dopo appena 4’ di orologio. Il vantaggio non dura molto perché i britannici riescono a pareggiare i conti al 15’. Al 22′ il raddoppio che porta nuovamente in vantaggio la formazione azzurra, ma non è ancora finita perché a pochi istanti dalla fine del primo tempo l’Italia realizza anche il tris portando il risultato sul 3-1 alla pausa.
Nazionale U19, Delle Monache non segna ma l’Italia vince
Nazionale U19, l’Italia passa con l’Irlanda del Nord. La partita di Delle Monache
LEGGI ANCHE Nazionale, Nicolò Barella non rinnega Mancini. Le parole
Evans per l’Irlanda del Nord, mentre in gol per gli azzurrini Bolzan, Parravicini ed infine Franzoni. Un primo tempo chiuso a chiave a doppia mandata. Nel 67’ il definitivo 3-2 di Moses che ha di fatto mandato agli archivi l’amichevole. Niente gol per il nostro attaccante Delle Monache, che comunque è stato autore di una bona prestazione a livello generale.
Quella che si è disputata nel pomeriggio odierno era la prima delle due amichevoli che gli Azzurrini giocheranno nel mese di settembre. La prossima uscita, infatti, si disputerà lunedì 11 contro l’Olanda. Anche in quell’occasione il giovane blucerchiato Delle Monache potrà prendersi la scena internazionale portando in alto i colori della Samp.