Matteo Stoppa si è trasferito dalla Sampdoria al Catanzaro, ecco le parole dell’allenatore giallorosso Vivarini sul giocatore blucerchiato…
Matteo Stoppa ha lasciato la Genova blucerchiata per trasferirsi a Catanzaro in prestito, stessa categoria (Serie B) della Sampdoria. Motivo per cui ci sarà l’incrocio con l’ex in questo campionato cadetto. Da Catanzaro sono molto soddisfatti dell’arrivo del classe 2000 tanto inseguito in questa sessione di calciomercato, alla fine l’affare è andato in porto.
Il sito calciocatanzaro.it ha fatto un’analisi del calciatore blucerchiato e di come potrebbe essere collocabile nello scacchiera tattico dell’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini. Ecco un estratto:
La concorrenza è agguerrita nel reparto offensivo ma Stoppa ha mezzi importanti e, se usato bene, può risultare un’arma devastante sia dal primo minuto che soprattutto a gara in corso per sfruttare la stanchezza degli avversari.
La nuova avventura
Sampdoria, da Catanzaro non sono sorpresi da Stoppa. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pereyra tentato da altre destinazioni. Ecco quali
In questa stagione Matteo Stoppa ha già vestito due maglie diverse, quella della Sampdoria (27′) e quella del Catanzaro (31′). Con i blucerchiati era in campo in Coppa Italia contro il Sudtirol (19′) e in Serie B contro la Ternana (8′), stesso avversario proprio quello rossoverde anche nella prima con la maglia giallorossa (31′). Staremo a vedere quale minutaggio riserverà Vivarini a Stoppa in questa nuova avventura per il classe 2000 visto anche che il reparto offensivo catanzarese conta nomi di grosso calibro come Pietro Iemmello e Alfredo Donnarumma.