Calciomercato Sampdoria, il Bari ancora cerca un attaccante: prossima settimana colloquio con Okaka, mentre Quagliarella è una pista improbabile
Mentre la Sampdoria adesso sembra aver concentrato le sue attenzioni su qualche rinforzo a centrocampo (Pajtim Kasami o Roberto Soriano?), c’è una contendente di Serie B, il Bari, che si sta ancora muovendo per rinforzare il reparto offensivo. Le condizioni non ancora al top di Davide Diaw stanno inducendo i biancorossi a guardarsi intorno, e il ds Ciro Polito, che sta per rientrare da un breve periodo di vacanza, si rimetterà al lavoro.
In settimana, secondo la Gazzetta del Mezzogiorno, ci sarà probabilmente un incontro decisivo con Stefano Okaka, 34enne che la Sampdoria ha seguito molto da vicino e che ancora sta cercando squadra. Le recenti dichiarazioni del fratello agente hanno tenuto la porta aperta anche ai blucerchiati, ma il Bari sembra ora più intenzionato a prenderlo.
Calciomercato Sampdoria, il Bari si muove per Okaka: porta chiusa per Quagliarella
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta del Mezzogiorno: Okaka-Bari, colloquio decisivo? Su Quagliarella…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella divide i tifosi: può tornare?
Oltre all’ex punta blucerchiata, comunque, Polito ha una lista di alternative che anche la Sampdoria aveva valutato. Per esempio compaiono i nomi di Andrey Galabinov e Simone Zaza, anche loro svincolati. Come pure quello di Fabio Quagliarella, a piede libero dopo che da Corte Lambruschini, nel pieno della rivoluzione del nuovo corso, hanno deciso di non prolungargli il contratto.
Sempre secondo il quotidiano, però, nessuna pista che porta a questi tre attaccanti sarebbe più probabile. Il Bari, insomma, starebbe pensando di affondare il colpo solo per Okaka, lasciando perdere gli altri tre. Chiusura, quindi, anche per Quagliarella, che per i biancorossi è stato più di un’idea fino a poco tempo fa. Ma ora le priorità sembrano cambiate. Il ds Polito è di rientro dalle vacanze e, nei prossimi giorni, qualcosa di serio, per non dire decisivo, potrebbe accadere.