Nazionale U19, gli Orange passano al ‘Lungobisenzio’: ecco com’è andata la gara della punta della Sampdoria Delle Monache
Con un gol per tempo i Paesi Bassi passano a Prato e si impongono per 2-0 sugli Azzurrini. Si chiude dunque con un bilancio di una vittoria (3-2 contro l’Irlanda del Nord, giovedì scorso sempre a Prato) e una sconfitta il raduno della Nazionale Under 19, attesa a novembre in Svezia dal Round 1, il primo turno degli Europei di categoria.
Convocati per l’amichevole due sampdoriani: Marco Delle Monache e Simone Panada, di cui solo il primo parte subito dall’inizio. Delle Monache è l’unico che può davvero impensierire la retroguardia ospite e difatti l’Italia sembra svegliarsi dal torpore solo quando cerca di innescarlo. Ma anche in questa occasione per l’ attaccanti doriano la porta rimane soltanto un lontano miraggio. Panada invece non scende nemmeno in campo.
Nazionale U19, niente gol per l’attaccane della Sampdoria Delle Monache: tulipani perfetti

Nazionale U19, i Paesi Bassi si impongono 2-0. La gara di Delle Monache
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Tommaso Augello: “Dopo Ranieri si faceva fatica”. Il retroscena
Inizio gara di marca orange, con i Paesi Bassi che si fanno preferire nella manovra e nelle occasioni: al 12’ Banzuzi e al 23’ Milambo vanno infatti vicini al gol. Poi al 30’ ecco il vantaggio Olanda con Milambo che parte palla al piede dalla propria metà campo fino al limite da dove lascia partire un destro imparabile. Nella ripresa Corradi prova a ridisegnare l’Italia ma proprio nel momento migliore il raddoppio: al 58’ Slory scatta in profondità, elude l’uscita di Calligaris e a porta vuota deposita in rete il bis.
Adesso l’appuntamento è a novembre, in Svezia, per il Round 1 degli Europei di categoria: contro i padroni di casa, Svizzera e Liechtenstein, saranno in palio i tre punti e l’accesso alla seconda fase della competizione. Lì i due doriani Marco Delle Monache e Simone Panada dovranno davvero tirare fuori il meglio.