Bonucci si è già trasferito in Bundesliga, dove gioca con l’Union Berlino, ma non dimentica quanto accaduto alla Juventus: pronto a chiedere risarcimento professionale e di immagine
Nonostante ormai l’avventura di Leonardo Bonucci alla Juventus sia finita, il difensore non ha ancora chiuso la partita con la sua ex squadra. Così mentre ha cominciato ad allenarsi con il nuovo club, l’Union Berlino, il classe 1987 ha deciso di procedere per vie legali con i bianconeri, in merito a quanto accaduto per tutta l’estate, quando lui ha continuato a lavorare da separato in casa a Vinovo chiedendo di rientrare in squadra. Richiesta più volte respinta.
Adesso, secondo quanto rivelato da Sky Sport, Bonucci, attraverso i suoi legali Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti, farà una richiesta di risarcimento danni professionali e di immagine alla Juventus, lamentando una presunta mancanza delle adeguate condizioni di allenamento e di lavoro. Secondo il centrale dell’Union Berlin, la situazione di emarginazione in cui si è trovato sono “anomale” per un professionista. Ad esempio il non aver accesso a piscina, palestra e ristorante come tutti gli altri atleti sotto contratto con la Vecchia Signora.
Union Berlino, Bonucci chiede un risarcimento alla Juventus per danni professionali e di immagine
Bundesliga, Union Berlino: Bonucci farà causa alla Juventus. Le ultime
LEGGI ANCHE Serie B, Faggiano: Sampdoria? Blasone e nomi altisonanti spesso non contano…
Bonucci passa dunque all’attacco, chiedendo un risarcimento alla squadra che, volutamente, lo aveva messo praticamente fuori rosa. Secondo le dichiarazioni anche di Massimiliano Allegri, già da tempo il difensore era al corrente della situazione. Ma, in estate, ha comunque provato a farsi reintegrare in gruppo, anche inviando due pec alla Juventus, una delle quali nemmeno aveva ricevuto risposta.
Dopo una sessione di calciomercato in cui vari club hanno provato ad avvicinarsi a lui (in Italia Sampdoria, Genoa e Lazio su tutte), Bonucci ha deciso di lasciare la Serie A e approdare in Bundesliga. L’Union Berlino gioca la Champions League e così il difensore campione d’Europa con la Nazionale potrà calcare ancora palcoscenici importanti. Ma oltre al campo adesso giocherà pure in tribunale, dove lo attende un contenzioso con la Juventus, club con cui ha vissuto una storia di 12 anni finita a schermaglie e battaglie legali.