Per la Sampdoria Jeison Murillo al Celta Vigo diventa un affare. Massimo Ferrero incasserebbe 16 milioni di euro per una plusvalenza non certo programmata…
Il tecnico del club spagnolo Òscar García ha recentemente rinnovato il suo contratto col Celta Vigo e in cima alla lista dei desideri c’è proprio la volontà da parte di García di riscattare l’ex difensore centrale blucerchiato Jeison Murillo.
LEGGI ANCHE Mercato, il Coronavirus fa crescere la svalutazione
Il colombiano da quando è tornato a gennaio in Liga è divantato da subito un punto fermo del Celta Vigo: 8 gare, tutte in campo per 90′ per un totale di 720′. Con la maglia della Sampdoria ne ha giocato in metà stagione appena 10 per 664′. Insomma in Spagna Murillo sembra essere rinato.
Murillo sembra aver convinto il suo allenatore, e come riportato anche dalla stampa spagnola, AS in primis, il riscatto sembra ormai cosa fatta. Murillo, che non è riuscito a convincere con la maglia della Sampdoria, è quindi pronto a interrompere il suo girovagare e firmare a titolo definitivo con il Celta Vigo.
Un giocatore che tra prestito (circa 2,5 milioni) e obbligo di riscatto (circa 11,5) alla Sampdoria costerà a giugno 14 milioni. Milioni da consegnare al Valencia proprietaria del cartellino. Il riscatto fissato a gennaio con il Celta Vigo vale 16 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla società del presidente Massimo Ferrero di fare una plusvalenza di 2 milioni di euro. Un affare sicuramente che nessuno poteva immaginare…