Sampdoria, l’agente dei fratelli Esposito, Mario Giuffredi, esalta le loro qualità e si aspetta grandi cose: “Sebastiano è tornato ad essere un giocatore importante”
La dinastia Esposito alla conquista della Serie B. I tre fratelli di Castellammare di Stabia giocano tutti nella categoria cadetta, due nello Spezia (Salvatore e Francesco Pio) e uno nella Sampdoria, Sebastiano. Nati dalla stessa famiglia e gestiti dallo stesso agente, Mario Giuffredi, che è consapevole di avere per le mani un potenziale enorme, ancora inespresso. L’attaccante blucerchiato è un 2002, il fratello grande un 2000 e il piccolo un 2005. Giovani di belle speranze.
Ed è per questo che, in un’intervista a Tuttomercatoweb, il loro procuratore ha esaltato le loro qualità, affermando di aspettarsi da loro grandi cose:
Scherzando gli dico sempre una cosa: loro sono una banca. Tre giocatori giovani con quindici anni di carriera. Hanno le potenzialità per arrivare alla Nazionale maggiore, ma devono esprimerle tramite un percorso. Da loro mi aspetto grandi cose. Ho grande stima di questi ragazzi, mi aspetto tanto. E se faranno le cose per bene con grande umiltà e serietà raccoglieranno tante soddisfazioni
Sampdoria, Giuffredi: “Sebastiano Esposito ora è più umile, mi aspetto tanto”
Sampdoria, Mario Giuffredi: Esposito giocatore importante, in futuro…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Emiliano Bonazzoli si fida di Andrea Pirlo. Le parole
Oggetto di particolari attenzioni sono i due più giovani, entrambi attaccanti. Ruolo di cui c’è bisogno in Nazionale. Entrambi hanno avuto già esperienze nel giro delle selezioni giovanili Azzurre, ma ora cercano di ritagliarsi spazio nei loro club, che hanno blasone e ambizioni da Serie A. Su Sebastiano, punta della Sampdoria di Andrea Pirlo, Giuffredi è convinto che sia tornato ad essere un giocatore importante, facendo tesoro dell’umiltà:
Pio Esposito sta facendo grandi cose e si è ritrovato a giocare in Under 21 dimostrando qualità enormi. È la fotocopia di Dzeko. Sentirete parlare molto di lui, così come di Sebastiano Esposito, che è tornato ad essere un giocatore importante mostrando diversamente dal passato grande umiltà
Di Sebastiano già si parla a Genova, e più che altro lo si aspetta. E’ arrivato alla corte di Pirlo con qualche acciacco, che non gli ha permesso di mettersi subito a disposizione. Ma l’esordio a Cremona ha dato già qualche segnale e la sosta gli ha permesso di entrare maggiormente negli schemi blucerchiati. Adesso è tempo di prendersi un posto in campo, dimostrando ciò che di lui dice il suo agente: sarà presto un giocatore importante.