Sampdoria, Flavio Briatore approva la gestione di Radrizzani e Manfredi: il club è in buone mani. E su un suo investimento nel calcio l’imprenditore tronca
La Genova calcistica, in pochi anni, ha voltato pagina. Via i vecchi proprietari, da Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi, dentro due nuove realtà, una americana che controlla il Genoa e altri club in giro per l’Europa e il mondo, mentre la Sampdoria è passata al duo formato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Idee nuove e progettualità che guarda al futuro. Questo ciò che hanno portato principalmente le proprietà insediatesi nelle due squadre di Genova. E Flavio Briatore, che in città a breve aprirà uno temporary store del suo Crazy Pizza, ha commentato positivamente la ventata di novità che ha coinvolto Sampdoria e Genoa. Al Secolo XIX, infatti, ha dichiarato che le due squadre sono in buone mani:
I due proprietari di Genoa e Samp sono amici miei. Avete le squadre in buone mani, speriamo di averle tutte e due in Serie A
Sampdoria, Briatore: “Investire nel calcio? I club sono dei tifosi”
Sampdoria, Flavio Briatore: investire nel calcio? Ho già dato. Radrizzani e Manfredi…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, la polemica dietro il numero di Jesé Rodriguez al Coritiba. Il post
La speranza di Briatore è quella di vedere i due club di nuovo stabilmente in Serie A, dove la Sampdoria, con un progetto ben chiaro e noto a tutti, vuole ritornare entro due stagioni. L’imprenditore poi ha ammesso che non esclude la possibilità di investire in Liguria, ma sicuramente non nel calcio. Anche perché, ha dichiarato, le squadre non appartengono a chi le ha comprate, ma ai tifosi:
Investire nel calcio? Io ho già dato, ho investito nel QPR a Londra. Il calcio è molto difficile, ci vogliono molti soldi e molta passione. E poi le squadre sono sempre dei tifosi, non sono tue.