Calciomercato Sampdoria, il ds del Bari, Ciro Polito, rivela di aver tentato in ogni modo di riportare Benedetti in Puglia. Ma i blucerchiati hanno sempre opposto resistenza
Leonardo Benedetti è incedibile. Questo si è sentito dire più volte Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, ogni volta che ha provato a bussare alla Sampdoria per riportarlo in biancorosso, dove ha concluso il suo prestito sfiorando la promozione in Serie A. Niente da fare per Michele Mignani, che lo avrebbe rivoluto nella sua squadra.
Il ds dei pugliesi, intervenuto in conferenza stampa per fare un punto sul calciomercato, ha ribadito di aver provato in ogni modo a convincere Benedetti a tornare al Bari. Anche parlando personalmente col giocatore. Ma non è servito a nulla: la Sampdoria ha fatto muro.
Noi abbiamo perso solo i giocatori in prestito. Benedetti non potevamo mai prenderlo. Ci ho provato in tutti i modi, parlando con il ragazzo e con la Samp, che lo considerava incedibile
Calciomercato, Polito: “Benedetti incedibile per la Sampdoria”
Calciomercato Sampdoria, Polito: Benedetti? Ci ho provato in tutti i modi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mario Giuffredi: Esposito giocatore importante, in futuro…
Andrea Pirlo, dopo i primi giorni di lavoro con Benedetti, ha voluto blindarlo. La società ha puntato su di lui fin dall’inizio, considerandolo un rinforzo di categoria, di qualità, reduce da un’annata da protagonista e in crescendo proprio con il Bari. In totale 37 presenze, 4 reti e 3 assist per lui nella stagione 2022/2023, con progressi importanti che hanno indotto la Sampdoria a volerlo confermare.
Il classe 2000 di La Spezia, per il momento, non ha potuto dare il contributo sperato, perché è alle prese con fastidì al ginocchio che potrebbero richiedere un intervento chirurgico. Ma resta un centrocampista di alto livello per la Serie B. E come lo sa la Sampdoria lo sapeva anche il Bari. Anche Polito, che per tutta l’estate ha provato a riprenderselo inutilmente.