Inizia anche il campionato della Sampdoria Women: domenica a Vercelli contro l’Inter e Palmieri è sicuro che le ragazze sono pronte a un altro miracolo
Dopo aver corso il rischio di non iscrivere la squadra, partirà anche il campionato della Sampdoria Women, in casa contro l’Inter. Sarà il terzo campionato di Serie A per le blucerchiate che, nella scorsa stagione, hanno ottenuto una grande salvezza il 27 a Pomigliano. Una salvezza quasi miracolosa per la piega che aveva preso la stagione e per i noti problemi societari.
Alle 18:00 di domenica 17 settembre, al Silvio Piola di Vercelli, dato che il “3 Campanili” di Bogliasco non soddisfa i nuovi requisiti della Figc, ci sarà la prima contro le nerazzurre per Salvatore Mango, confermato dopo l’ottimo lavoro fatto nella passata stagione:
Ci aiuta molto avere Mango, conosce la situazione, è abituato a lavorare in situazioni di difficoltà o con i giovani, a tirare fuori il meglio da chi c’è, scelta più giusta.
Sampdoria Women, avvio difficile contro l’Inter
Sampdoria Women, inizia il campionato, Palmieri: pronti a un altro miracolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiede altri due giocatori a Legrottaglie e Mancini
La stagione è partita in ritardo, a fine agosto, senza amichevoli e con una rosa ancora da completare. L’avvio è senza dubbio in salita, ma Marco Palmieri, responsabile del settore femminile, non si spaventa:
Abbiamo smentito i pronostici pessimistici già il primo anno, abbiamo vissuto le difficoltà del club la scorsa stagione ma siamo qui. Non c’è due senza tre: ripartiamo con motivazioni ancora più forti.
C’è stata tanta preoccupazione, anche esternata dalle ragazze della Sampdoria Women, ma, alla fine, le calciatrici di Mango sono pronte per un’altra salvezza:
C’è stato un momento difficile per le ragazze, per noi, ma so per certo che lo è stato pure per la proprietà. Hanno fatto un salvataggio last-second del club, mancavano i tempi per riuscire a infilare la testa in tutto quel che c’era da controllare.