L’ex calciatore della Sampdoria Alessandro Grandoni ha parlato dell’imminente sfida dei ragazzi di Andrea Pirlo contro il Cittadella…
La Sampdoria si sta preparando ad affrontare alle 20:30 il Cittadella allo stadio Luigi Ferraris di Genova, i blucerchiati cercano ancora il primo successo in campionato tra le mura amiche. Andrea Pirlo ha qualche dubbio di formazione, soprattutto per la scelta del centravanti da schierare. Potrebbe essere un classico 9 come Antonino La Gumina oppure una sorpresa come Fabio Borini.
L’ex calciatore della Sampdoria Alessandro Grandoni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telenord durante la trasmissione Forever Samp, ecco le sue parole:
Essere a capo della Sampdoria non è per tutti, Radrizzani e Manfredi stanno cercando di capire la società e la tifoseria. L’appuntamento all’Acquario è stato meraviglioso per tifosi e colori, un esempio da lodare.
Il parere dell’ex blucerchiato
Verso Sampdoria-Cittadella, Alessandro Grandoni: Pirlo ha bisogno di tutti, sul centravanti…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria: relax a Recco per lady Verre Depaoli e Borini
A me piace Pirlo; al di là che è timido e riservato, non fa polemica, cerca di far stare tranquilli giocatori e ambiente. Sarebbe facile per lui andare a dire che mi manca un centrale di esperienza forte, sarebbe scontato ma non da persona intelligente. Pirlo basa la squadra sulle sue idee: lui scenderà in campo col 4-3-3, con modifiche nel non possesso. Il sistema di gioco del Cittadella può creare problemi al nostro play, possono prenderlo a uomo o schermarlo ma molti concetti di Pirlo sono di lavorare sulla catena esterna, con l’uno contro uno cercato, ci possono essere soluzioni importanti in fase offensiva.
Borini potrebbe essere una soluzione davanti. Pirlo ha parlato di equilibri nello spogliatoi. Non può permettersi di perdere nessuno, con gli infortuni del pacchetto avanzato. Credo, per questo motivo, magari verrò smentito, che darà una possibilità a La Gumina.