Andrea Pirlo spera di recuperare Sebastiano Esposito e Manuel De Luca per la trasferta di Parma, dove la Sampdoria non può perdere ancora
Uno dei problemi di queste prime cinque partite della Sampdoria è stato il reparto d’attacco. I blucerchiati sono rimasti appesi alle invenzioni di Estanis Pedrola – due goal – e hanno trovato le reti con un rigore e una bella giocata di Antonino La Gumina. Troppo poco per poter competere alla lunga.
In attacco è arrivato il solo Sebastiano Esposito, che, per Pirlo, può fare la prima punta e farà la prima punta, anche se non ha le caratteristiche del classico 9, ma ama molto svariare e, infatti, a Bari l’anno scorso ha giocato anche come esterno destro. Alla Sampdoria può ricoprire più ruoli, ma finora ha giocato appena 4 minuti a Cremona prima di fermarsi nuovamente per problemi muscolari, che aveva già nel momento del suo arrivo dall’Inter.
Parma-Sampdoria, Esposito e De Luca rientrano?
Verso Parma-Sampdoria, Pirlo spera di recuperare Esposito e De Luca. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, anche Fabio Depaoli a rischio operazione? Le condizioni
Il tecnico, che con il Cittadella, non aveva altri attaccanti oltre ad Antonino La Gumina, spera di riaverlo per la trasferta di Parma. Seba scalpita, vuole giocare, ma dipenderà dal parere dello staff medico. Così come per Manuel De Luca.
L’attaccante è alle prese con i soliti fastidi al ginocchio operato un anno fa, che lo hanno reso indisponibile per le partite con Cremonese e Cittadella. Entrambi dovrebbero recuperare per Parma (24 settembre, ore 16:15) o, almeno, così spera Andrea Pirlo a cui due cambi in più farebbero molto comodo.