La Sampdoria annuncia la donazione di 300 uova di Pasqua ai bimbi dell’ospedale genovese Gaslini. Continua così una tradizione che risale al 1978.
Il consueto appuntamento con la Pasqua blucerchiata all’Istituto Giannina Gaslini non si ferma, cambia soltanto volto. Sì perché, a causa del Covid-19 e delle relative restrizioni, non sarà possibile ai giocatori della Samp fare visita ai bambini dell’ospedale. Purtroppo così i calciatori non potranno portare loro le uova e vivere un momento di gioia insieme ai piccoli tifosi. Ma la situazione non fermerà una tradizione radicata come questa.
Come si legge sul sito ufficiale della società, la Sampdoria ha annunciato che donerà oltre trecento uova di cioccolato marchiate Icam che saranno distribuite, insieme ad altri gadget blucerchiati, nei vari reparti dell’ospedale. La vicinanza della squadra verrà così ribadita ancora una volta nel segno della Pasqua e della frase “Andrà tutto bene”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la quarantena non ti fa mangiare!
In particolare anche Fabio Quagliarella ha lanciato l’iniziativa con un videomessaggio in cui augura a tutti i piccoli eroi e alle loro famiglie una buona Pasqua a nome della squadra, dello staff e della società. Con l’auspicio di riabbracciarsi presto esprime la vicinanza del mondo Samp all’ospedale pediatrico.
Ma l’iniziativa non si ferma qui, perché la Sampdoria ha annunciato che uova e gadget saranno distribuiti anche agli iscritti del progetto Baby Samp e ai ragazzi dell’Istituto Sorriso Francescano.