Cessione Perugia, una PEC arrivata al sindaco cittadino contiene un’offerta per l’acquisto del club di Santopadre
Potrebbe avere nuovi sviluppi la vicenda della cessione del Perugia Calcio, club di Serie C retrocesso dalla B la scorsa stagione e che già da tempo è in vendita. Il presidente Massimiliano Santopadre ha provato per tutta l’estate a trovare acquirenti, compreso l’ex patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, fattosi avanti non appena ha perso la maggioranza delle azioni in seno al club blucerchiato.
Tutti i tentativi precedenti sono andati male, ma ci sarebbero delle novità riguardo un nuovo acquirente del club perugino. Secondo quanto riportato da TifoGrifo, confermato anche dal Corriere dell’Umbria, sarebbe arrivata una PEC al sindaco di Perugia, Andrea Romizi, con l’interesse manifestato senza intermediari da potenziali acquirenti, con tanto di referenze in allegato. La lettera certificata proviene da Roma, ma il mittente ancora è anonimo.
Cessione Perugia, PEC anonima da Roma per il sindaco da un potenziale acquirente ignoto
Cessione Perugia, arriva da Roma un’offerta via PEC
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, Enrico Nicolini: partita a senso unico, ma…
Si tratta di un modus operandi insolito, perché i potenziali acquirenti si sono rivolti al primo cittadino e non al presidente del Perugia calcio. Ma sarebbe segno dell’intenzione di ottenere l’intermediazione delle istituzioni locali per poter avere un dialogo con Santopadre.
Un passaggio attraverso le istituzioni politiche per poter intavolare una trattativa con il patron del club calcistico. E infatti Santopadre ha spiegato di non aver ricevuto ancora alcun tipo di contatto. Il sindaco di Perugia avrebbe già fatto le prime verifiche e non dovrebbe trattarsi degli stessi soggetti che avevano tentato in estate di acquisire il club. Dunque, anche se la provenienza romana poteva far sospettare, non dovrebbe essere Ferrero a riprovarci per l’acquisizione del Perugia.