Con Parma-Sampdoria inizia la settimana decisiva per Andrea Pirlo: il tecnico deve iniziare a portare risultati e a far decollare la squadra
Oggi (domenica 24 settembre, ndr) inizierà una settimana cruciale per la Sampdoria e, soprattutto, per Andrea Pirlo. Dopo i soli due punti (quattro sul campo) raccolti nelle prime cinque partite, il tecnico blucerchiato deve dare una svolta al campionato dei suoi ragazzi. E deve farlo in fretta, in casa di un Parma molto agguerrito.
La partita contro gli uomini di Fabio Pecchia non sarà facile. Il Parma, al momento, guida la classifica con 13 punti e non ha mai perso nelle prime cinque, ottenendo quattro vittorie e un pareggio. La Sampdoria deve riscattarsi dopo la sconfitta interna con il Cittadella e in vista di un trittico che, come scritto da La Gazzetta dello Sport, sarà chiave per Pirlo.
Parma, Catanzaro, Como: tre partite per Pirlo
Parma-Sampdoria, Gazzetta: inizia la settimana chiave per Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Radrizzani e Legrottaglie: niente attaccante per Pirlo. Il retroscena
Dopo il Parma, la Sampdoria affronterà il Como mercoledì 27 settembre alle 20:30. Due trasferte consecutive – considerando il “mal di Luigi Ferraris” non è un aspetto negativo – e poi la sfida in casa con il Catanzaro del 1° ottobre. Tre partite in cui la Sampdoria può – forse deve – fare almeno sette punti.
Per il riscatto Pirlo, che è stato confermato dalla dirigenza dopo i k.o. interno con il Cittadella, si affida a Fabio Borini centravanti con Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola larghi sulle fasce e Sebastiano Esposito, Manuel De Luca e Antonino La Gumina pronti a subentrare.