Il pareggio contro il Parma rappresenta, per La Gazzetta dello Sport, una vera e propria boccata d’ossigeno per la Sampdoria di Andrea Pirlo
Dopo la sconfitta con il Cittadella per la Sampdoria non era facile rialzarsi. I blucerchiati, invece, sono riusciti a strappare un pareggio in casa della capolista Parma e, per poco, non l’hanno vinta, subendo il goal del pari solo all’81’. Una prova di carattere, finalmente, che smuove anche la classifica.
Il goal del vantaggio di Estanis Pedrola è stato vanificato dalla rete di Circati, ma la Sampdoria, come riporta La Gazzetta dello Sport, riesce a “scacciare la crisi” grazie a un punto che rappresenta una “autentica boccata d’ossigeno”. E, a conti fatti, la “X” uscita dal Tardini è il risultato più giusto.
Sampdoria, dopo il Parma altra trasferta difficile
Parma-Sampdoria, Gazzetta: boccata d’ossigeno per Pirlo
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, la regia di Yepes Laut fa fatica: col Como torna Ricci?
L’uomo più pericoloso in casa Sampdoria è, come sempre, Pedrola, che strappa un 7 e viene elogiato anche per lo splendido lavoro in copertura, segno di un grande spirito di sacrificio. La rosea elogia anche le parate decisive di Filip Stankovic, per lui voto 7, che tengono in vantaggio i blucerchiati fino all’81’.
Ora per la Sampdoria c’è la sfida al Como. Un altro risultato positivo potrebbe dare ulteriore fiducia alla squadra in vista dell’impegno casalingo contro il Catanzaro del prossimo 1° ottobre. I lombardi, che hanno vinto 3-0 in casa del Cittadella, sono un avversario difficile, ma la Sampdoria vuole ottenere, per la prima volta, due risultati utili consecutivi.