Emil Audero è il sindacalista della Sampdoria: è lui che parla con Tommasi ed è sempre lui che ribadito il no alla prima proposta sul taglio degli stipendi
Ha compiuto 23 anni a gennaio, ma Emil Audero è stato scelto dalla Sampdoria come rappresentante della squadra nell’Aic. Da gennaio, dalla partenza del predecessore Regini, i blucerchiati hanno un portiere sindacalista. Il terzo più giovane della Serie A dopo Merete del Napoli e Chiesa della Fiorentina.
Raramente nelle squadre si sceglie un giocatore così giovane per questo incarico, ma il portiere blucerchiato ha dimostrato di saper assumere un incarico di grande responsabilità. È stato lui a collegarsi con Tommasi e gli altri 19 rappresentanti per dare una risposta fortemente contraria alla proposta della Serie A sul taglio degli stipendi. Ed è sempre lui l’uomo di riferimento nello spogliatoio blucerchiato per tutto ciò che riguarda l’Associazione Calciatori.
LEGGI ANCHE Nicolini: “Ferrero non mi ha voluto”
Quando si dovrà discutere dei tagli Audero dovrà confrontarsi in primis con Ferrero, poco orientato a riconoscere integralmente l’inattività. Il portiere sarà importante, ma importante sarà anche la posizione di Quagliarella, l’uomo più rappresentativo e capitano. La linea comune della Lega, infatti, non prescinde dalla discussione singola squadra per squadra e giocatore per giocatore. La scelta di Quagliarella, quindi, avrà un peso importante per dettare la linea.