Diversi tifosi della Sampdoria starebbero facendo il nome di Beppe Iachini in queste ore per la panchina in caso di esonero di Andrea Pirlo
Quando in casa Sampdoria c’è una panchina in bilico spunta sempre il nome di Beppe Iachini. Il tecnico della promozione in Serie A nel 2012 è stato più volte vicino al ritorno in blucerchiato, ma, alla fine, non è più tornato a Genova in questi undici anni. E ora qualche tifoso sui social ha iniziato a fare il suo nome, anche sotto il post di ClubDoria46
Nel 2012 prese la Sampdoria in corsa e la portò al sesto posto in classifica – l’ultimo buono per i playoff – vincendo poi la finale grazie all’exploit di Nicola Pozzi. Questo, tuttavia, non fu abbastanza per il ds Sensibile che non lo confermò, affidando la panchina a Ciro Ferrara, poi esonerato in favore di Delio Rossi.
Panchina Sampdoria, i tifosi non dimenticano Iachini…
Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: i tifosi spingono per Beppe Iachini
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Pirlo a rischio: Pippo Inzaghi si offre…
Il suo nome starebbe circolando tra i sostenitori blucerchiati, come riporta Il Secolo XIX, che hanno conservato di lui un grande ricordo. Perché quella promozione, insperata dopo un avvio difficile, fu tanto merito suo. E ora, con la squadra di Andrea Pirlo in zona retrocessione, non può non tornare in mente Beppe Iachini e il suo cappellino.
Per l’attuale tecnico blucerchiato saranno decisive le partite contro Catanzaro e Ascoli. Due brutti risultati potrebbero portare la dirigenza e la proprietà a un esonero inaspettato a inizio stagione.