La posizione di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria è a serio rischio: per ora fiducia confermata, ma se non vince con il Catanzaro…
In questo momento la Sampdoria si trova in piena zona playout. I blucerchiati occupano il quart’ultimo posto e si giocherebbero la permanenza in Serie B con uno spareggio con la Feralpisalò, a quota quattro punti. Uno in più dei blucerchiati che pagano anche i due punti di penalizzazione.
La panchina di Andrea Pirlo è a serio rischio. Il tecnico, finora, non è riuscito a imporre il suo gioco e i risultati ne sono una dimostrazione. Una sola vittoria, due pareggi, quattro sconfitte e una fiducia non più solida come a inizio stagione. La Sampdoria, come affermato anche da Tuttosport, lo ha confermato, ma la fiducia sembra essere a tempo.
Panchina Sampdoria, Pirlo deve vincere con il Catanzaro
Panchina Sampdoria, Tuttosport: fiducia a tempo per Pirlo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: i tifosi spingono per Beppe Iachini
Al di là dei nomi circolati – Fabio Liverani, visto al Sinigaglia di Como e Pippo Inzaghi, che si starebbe offrendo – dunque, si va avanti con Pirlo. Ma per quanto? La conferma del tecnico passerà, per forza, anche dai risultati e con il Catanzaro servirà una vittoria per uscire da quello che il quotidiano torinese definisce un “incubo”.
Il calvario blucerchiato deve avere una fine e la dovrà avere domenica 1° ottobre. Un’altra sconfitta in casa potrebbe essere già decisiva per il tecnico, atteso poi dalla trasferta del Del Duca di Ascoli il 7 ottobre.