Verso Sampdoria-Catanzaro, Vivarini non sottovaluta Pirlo e si aspetta qualche cambio, possibilità per Stoppa di esordire da titolare al Ferraris?
Una squadra è scesa dalla Serie A, l’altra salita dalla Serie C. Ma dopo 7 giornate la classifica dice che la prima, la Sampdoria, è a 3 punti in classifica, mentre la seconda, il Catanzaro, a 12. Un inizio che nessuno si attendeva per i blucerchiati, che però restano una big del campionato, e come tali Vincenzo Vivarini li considera.
Nella conferenza stampa della vigilia della partita del Ferraris, il tecnico dei calabresi ha detto di non voler guardare al momento che sta passando la Sampdoria. Anzi, si aspetta che Pirlo faccia delle variazioni. Motivo per cui Vivarini ha studiato l’avversario, e si dice pronto alle contromosse:
Abbiamo fatto le nostre cose con meno tempo a disposizione, abbiamo analizzato la gara contro il Cittadella. Abbiamo lavorato sugli aspetti che potevamo fare meglio. Abbiamo cercato di capire il lavoro che fa la Sampdoria e adeguarci a questa partita. Noi non guardiamo la situazione della Sampdoria, non entriamo in casa altrui. Abbiamo visto le partite che hanno fatto, sia le prime che le ultime, abbiamo visto quello che hanno modificato. Sono sicuro che contro di noi adotteranno altri atteggiamenti, siamo pronti a eventuali variazioni
Sampdoria-Catanzaro, Vivarini: “Stoppa ha qualità, cambieremo qualcosa dall’inizio”
Sampdoria-Catanzaro, Vivarini ha studiato la squadra di Pirlo. E su Stoppa…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Pirlo rilancia Matteo Ricci: ultima occasione?
Variazioni che potrebbero essere quelle di formazione. Anche il tecnico dei calabresi ha una squadra che viene da due partite giocate nel giro di pochi giorni. E quindi potrebbe cambiare qualcosa dell’undici iniziale. Per esempio, può essere l’occasione dell’esordio dal primo minuto per Matteo Stoppa, ex della gara che fin qui è sempre solo subentrato a partita in corso. Su di lui Vivarini ha detto:
La squadra sta bene, hanno risposto tutti presente e qualcosa andremo a modificare per dare qualche minuto a chi sta giocando bene per tenere tutta la rosa viva e pronta a battagliare. Tutti stanno crescendo. D’Andrea si sta applicando. Stoppa ha dimostrato le qualità che ha negli spezzoni che ha fatto a Bari e Cittadella