La Sampdoria ha confermato Pirlo, ma per la panchina continua a pensare anche ad altri tecnici: spuntato Gabriele Cioffi e Garry Monk
Fiducia a tempo per Andrea Pirlo. La dirigenza della Sampdoria ha concesso al tecnico un’ultima occasione in casa dell’Ascoli per salvare la panchina, ma, comunque, sta già valutando i possibili sostituti. E, come riporta Il Secolo XIX, sarebbero emersi, nelle ultime ore, due nomi nuovi rispetto a quelli già sentiti.
I primi tre sono sempre quelli di Pippo Inzaghi, che si starebbe offrendo ed era un nome già in estate, di Beppe Iachini, il tecnico della promozione nel 2012 e, infine, Fabio Liverani. Il quale era presente al Sinigaglia e ha la stima di Legrottaglie. A loro si sono aggiunti due nomi: quelli di Gabriele Cioffi e Garry Monk.
Panchina Sampdoria, Monk ha allenato solo in Inghilterra…
Panchina Sampdoria, spuntano i nomi di Cioffi e Monk. Le ultime
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, dirigenza a confronto su Pirlo: coinvolto anche Fiorella…
Cioffi è stato il vice di Luca Gotti nella stagione 2020/21 e, l’8 dicembre 2021, lo ha sostituito come prima guida, raccogliendo 31 punti in 22 partite e salvando la squadra. Dopodiché il passaggio fallimentare al Verona, da cui è stato esonerato l’11 ottobre del 2022 con la squadra che aveva cinque punti in 9 partite.
Conosce il campionato italiano, anche se ha una sola esperienza positiva come primo allenatore in Italia. L’altro nome è quello di Monk, che era l’allenatore del Leeds quando Radrizzani rilevò il club da Cellino. In carriera ha allenato Swansea (12°, 8° ed esonerato), Middlesbrough (Championship, esonerato) Birmingham (19° e 17° in Championship) e Sheffield Wednesday (16° ed esonerato la stagione scorsa).