La Sampdoria è in crisi profonda i blucerchiati occupano il penultimo posto in classifica, Alessandro Scanziani difende Andre Pirlo imputandolo come ultimo dei problemi.
La Sampdoria di Andrea Pirlo sta vivendo un’inizio di stagione davvero allarmante: 3 punti conquistati (vista la penalizzazione) in otto giornate di campionato con cinque sconfitte rimediate di cui quattro al Luigi Ferraris.
Dato davvero preoccupante per una squadra che ai nastri di partenza era data come una della favorite a salire subito in Serie A. Sabato contro l’Ascoli i blucerchiati sono chiamati al riscatto altrimenti potrebbe arrivare un avvicendamento in panchina.
Sampdoria, è davvero Pirlo il problema?
Crisi Sampdoria, Alessandro Scanziani: Pirlo l’ultimo dei problemi
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Delle Monache suona la carica in vista dell’Ascoli
Buona parte delle critiche sono andate ad Andrea Pirlo reo di non esser riuscito a dare un identità a questa squadra ma c’è chi non la pensa proprio cosi.
Stiamo parlando di Alessandro Scanziani ex giocatore della Sampdoria che è intervenuto durante il programma “Piazza Affari”, su TMW Radio, parlando della Sampdoria:
Che idea mi sono fatto sulla situazione della Sampdoria? È chiaro che l’alternativa era la quarta serie. La squadra, però, sta avendo tantissime difficoltà. Direi di cercare di fare in modo di restare in B e nel frattempo di studiare una situazione che ci permetterà il prossimo anno, con i giusti acquisti, di andare in Serie A. Io sono molto attaccato alla piazza e vorrei sempre vederla in A, riporta tuttomercatoweb.com, Io credo che Pirlo sia stato un grandissimo calciatore e che abbia in mente come sistemare la squadra. Con quello che ha dimostrato la sua carriera direi che ha la testa per risolvere questa squadra. È, insomma, l’ultimo problema di questa Sampdoria
Con la maglia della Sampdoria, Alessandro Scanziani ha giocato dal 1981 al 1986 per un totale di 152 presenze con 25 goal segnati e una Coppa Italia conquistata nella stagione 1984-1985 prima di passare all’altra squadra di Genova.