I 777 Partners, già proprietari del Genoa, vogliono l’Everton, ma 3 società inglesi pensano di chiedere un risarcimento: tra loro anche il Leeds
L’acquisizione dell’Everton da parte della holding 777 Partners, già proprietaria del Genoa, si sta rivelando più complicata del previsto. La FA e la Premier League stanno addosso agli americani soprattutto per via di una sentenza della Uefa che condanna il Vasco da Gama, altra società nel loro portafoglio, a un blocco del calciomercato per via di alcuni trasferimenti non pagati.
Ma i problemi sembra averli anche la società di Liverpool, posseduta dall’anglo indiano Farhad Moshiri. Secondo quanto ha rivelato il Daily Mail, ci sarebbero 3 club inglesi pronti a chiedere un mega risarcimento ai Toffees nell’ordine di circa 350 milioni di euro.
Leeds, Leicester e Burnley contro l’Everton: richiesta da 350 milioni di euro di risarcimento
Everton, 777 Partners avvisati: Leeds e altri 2 club pronti a chiedere un risarcimento
LEGGI ANCHE Europei 2032, ufficiale: Italia e Turchia candidate insieme. Il Ferraris a rischio esclusione?
Si tratta del Leicester City, squadra dove giocano gli ex Sampdoria Harry Winks e Dennis Praet, il Burnley e il Leeds, club posseduto fino a quest’estate da Andrea Radrizzani prima della cessione delle quote al suo ex socio di minoranza 49ers Enterprises.
Leeds, Leicester e Burnley sembrano pronti a richiedere il risarcimento all’Everton qualora fosse ritenuto colpevole di aver infranto le regole di spesa del massimo campionato inglese, molto ferreo con questo tipo di normative. Sarebbe eventualmente un’altra grana per la holding controllante il Genoa, che ha messo nel mirino anche il club di Liverpool per espandere la sua galassia anche oltremanica.