Reggiana-Bari, in programma sabato 7 ottobre alle 14:00 sarà vietata ai tifosi della Sampdoria: niente biglietti per i residenti a Genova e provincia
I tifosi della Sampdoria non potranno assistere a…Reggiana-Bari. La partita, in programma alle ore 14:00 di sabato 7 ottobre, è stata infatti vietata ai sostenitori blucerchiati. Così ha deciso il Gruppo Operativo Sicurezza nella riunione che si è tenuta martedì 3 ottobre per decidere sulla gara che si giocherà allo stadio “Città del Tricolore”.
I residenti a Genova e provincia non potranno acquistare i tagliandi in Tribuna Nord, quello riservato ai tifosi del Bari, per i quali, invece, la trasferta è libera. In Emilia sono attesi oltre 1.000 sostenitori della squadra pugliese, che ha bisogno di vincere. Ma perché i tifosi della Sampdoria non possono assistere all’incontro?
Reggiana-Bari, possibili scontri tra tifosi per i gemellaggi
Reggiana-Bari, trasferta vietata ai tifosi della Sampdoria. Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, La Repubblica: Pirlo non abbandona la difesa a quattro
La risposta, data anche dal Secolo XIX, è da cercare nel gemellaggio de La Sud con la tifoseria del Bari e con i Boys del Parma che, a loro volta, sono in pessimi rapporti con il tifo organizzato della Reggiana. La presenza nel settore ospiti, dunque, di sostenitori della Sampdoria potrebbe portare a scontri con quelli della squadra di casa.
Da qui il timore delle forze dell’ordine, che vogliono impedire sul nascere eventuali tensioni o scontri fuori dallo stadio di Reggio Emilia.