La Sampdoria potrebbe inserire nel suo organico la figura di un nuovo direttore sportivo che si occupi del prossimo calciomercato di gennaio insieme a Legrottaglie e Mancini
La situazione della Sampdoria è estremamente critica. Fuori dal campo, Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi sono in attesa dell’omologa del piano di ristrutturazione del debito e, intanto, hanno provveduto a tre aumenti di capitale per un totale di 21 milioni. E poi dentro il campo.
I blucerchiati sono penultimi in classifica e con l’Ascoli devono vincere. Sabato 7 ottobre al Del Duca serviranno i tre punti, mentre, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica sono stati contattati altri allenatori – per un’eventuale sostituzione di Andrea Pirlo – e, in vista di gennaio, potrebbe arrivare un direttore sportivo.
Sampdoria, un nuovo direttore sportivo per il mercato
Sampdoria, La Repubblica: in arrivo un nuovo direttore sportivo per gennaio. E Mancini jr?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicola Ravaglia rinnova fino al 2026
Al momento, infatti, il mercato è gestito da Nicola Legrottaglie, Head of Performance, Andrea Mancini e Lorenzo Giani, responsabile dello scouting. Sull’organigramma ufficiale della Sampdoria non è segnato il direttore sportivo, ma i blucerchiati avrebbero comunicato a Lega e Figc il nome di Mancini.
Presto, però, la Sampdoria potrebbe inserire in organico un direttore sportivo per gestire il mercato di gennaio in cui, proprio come in estate, i blucerchiati dovranno fare estrema attenzione a come si muovono e difficilmente potranno mettere a segno colpi importanti. Dovendo, infatti, fare i conti con una situazione economica ancora in bilico.