Contro l’Ascoli Matteo Ricci potrebbe tornare in panchina: il regista della Sampdoria nella gara decisiva dovrebbe essere Gerard Yepes
Il rendimento di Matteo Ricci alla Sampdoria, finora, è stato tutt’altro che da ricordare. Il centrocampista, voluto fortemente da Andrea Pirlo, che lo aveva allenato al Fatih Karagumruk, non è ancora entrato del tutto in condizione e, quando è stato schierato, è sempre risultato uno dei peggiori in campo.
Contro il Catanzaro ha giocato la sua sesta partita con la Sampdoria, la quarta da titolare, senza brillare. Anzi. Di lui si ricordano più gli errori – come con il Cittadella, che non le giocate di qualità. E, infatti, contro l’Ascoli potrebbe tornare in panchina dopo i 73 minuti giocati nella sconfitta contro i calabresi nell’ultima giornata.
Ascoli-Sampdoria, Yepes o Ricci?
Verso Ascoli-Sampdoria, Ricci torna in panchina? Le ultime
LEGGI ANCHE Ascoli-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: Pirlo cambia modulo
Al suo posto Pirlo potrebbe concedere spazio ancora a Gerard Yepes, già titolare a Parma e a Como. Il giovane spagnolo, in campo dall’inizio nell’unica vittoria della Sampdoria, in casa della Ternana, ha disputato sei partite in stagione, di cui quattro da titolare, come Ricci. Ha dato sì l’impressione di essere acerbo, ma comunque più in palla del suo pari ruolo.
Ecco perché, per giocarsi la panchina, Pirlo, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbe puntare su di lui, protetto, nel 3-5-2 che ha in mente, da Pajtim Kasami e da Valerio Verre, anche lui chiamato a una prestazione convincente.