Andrea Pirlo non avrebbe del tutto sciolto i dubbi sul modulo: in caso di difesa a 4 esordio con la maglia da titolare della Sampdoria per Delle Monache
La Sampdoria dovrebbe scendere in campo ad Ascoli con il 3-5-2. L’orientamento di Andrea Pirlo, che si è ritrovato senza Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola, sembra essere quello per poter, così, sfruttare i terzini come esterni a tutta fascia. A poche ore dalla partita, però, non è escluso ancora del tutto il modulo a 4.
L’edizione genovese de La Repubblica, infatti, parla anche della possibile conferma del 4-4-2 visto in casa contro il Catanzaro. Un modulo che porterebbe a una nuova panchina per Facundo Gonzalez, ma, soprattutto, alla prima volta da titolare per Marco Delle Monache, che sarebbe impiegato a sinistra con Stefano Girelli a destra e due tra Valerio Verre, Pajtim Kasami e Gerard Yepes centrali.
Sampdoria, Delle Monache si scalda…
Sampdoria, La Repubblica: Delle Monache può giocare dall’inizio…
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, Ricci torna in panchina? Le ultime
Il 4-4-2 darebbe, dunque, a Delle Monache la possibilità di giocare, per la prima volta, dall’inizio. Il classe 2005, al primo anno di Sampdoria dopo essere cresciuto nel Pescara, quest’anno ha disputato appena quattro gare, tutte da subentrato. Per un totale, in campionato, di 100 minuti in cui non ha fornito né goal né assist.
Il suo talento non è in discussione, ma, essendo molto giovane, Pirlo vuole gestirlo al meglio, senza caricarlo di troppe pressioni. Anche se la sua freschezza potrebbe essere un’arma importante per portare aria nuova alla Sampdoria, che ha bisogno anche di imprevedibilità per battere l’Ascoli.