Il bilancio della Sampdoria al 31 dicembre 2022 ha ricevuto l’ok di Deloitte e Covisoc: diversi avvocati al fianco di Radrizzani e Manfredi
Nei giorni scorsi sono stati mossi alcune perplessità sul bilancio della Sampdoria e sul passaggio di proprietà ai due investitori Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, che hanno portato avanti l’operazione di salvataggio del club. Operazione che, con l’omologa del piano di ristrutturazione, porterà al closing definitivo.
La società è tranquilla circa l’iter seguito e supervisionato dal Tribunale di Genova, anche riguardo al bilancio chiuso al 31 dicembre 2022. Il quale, come riporta Il Secolo XIX, ha avuto l’approvazione della società di revisione Deloitte, della Covisoc e di Cristiano Cerchiai, che ha attestato la veridicità dei dati aziendali in occasione del deposito in Tribunale degli accordi di ristrutturazione.
Bilancio Sampdoria, Radrizzani e Manfredi affiancati da diversi legali
Bilancio Sampdoria, Deloitte e Covisoc approvano: gli avvocati al fianco di Radrizzani e Manfredi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: ora si può fare mercato
Il Secolo, poi, riporta degli esperti a cui Radrizzani e Manfredi si sono affidati per il dossier Sampdoria e per condurre in porto l’operazione di salvataggio del club blucerchiato. Studi legali che hanno avuto un ruolo primario, come la Dla Piper e Legance. In particolare l’avvocato Francesco De Gennaro e Filippo Chiodini.
L’operazione è stata complessa e passata in rassegna in ogni suo passaggio da tribunali e organi di giustizia. Una strada che potrebbe anche essere percorsa, in futuro, da altre società in forte crisi com’era la Sampdoria.