Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi ha aperto alla possibilità dell’intervento dei fondi stranieri: il Ceo di Gestio Capital parla di interlocuzioni regolari…
La Sampdoria può attrarre fondi stranieri? Matteo Manfredi, Ceo di Gestio Capital, che ha il 100% delle quote della Blucerchiati, che detiene le quote di maggioranza della Sampdoria, sa che il club può essere appetibile sul mercato estero.
A La Gazzetta dello Sport, l’azionista di maggioranza ha elencato i numeri della storia della Sampdoria. Una storia importante, che la pone tra i top club europei e che potrebbe essere attraente per chi arriva dall’estero:
La Samp ha numeri e storia che la posizionano fra i top team europei. Lo dice il palmares: in 77 anni di vita, 11 in B, gli altri in A, passando per uno scudetto e altri successi. Abbiamo interlocuzioni regolari con investitori interessati alla Samp. Valuteremo se ci sarà quello strategico per il bene del club.
Cessione Sampdoria, Manfredi: io e Radrizzani eravamo alla finestra…
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi: fondi stranieri? Stiamo valutando…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi cerca investitori: ecco dove
Valuteremo, dunque. Una risposta che lascia molto aperte le porte per il futuro del club di Radrizzani e Manfredi, che, a giugno, sono partiti dall’aumento di capitale di sei milioni di euro. Passando, poi, per un’altra decina immessa per pagamenti di stipendi e creditori:
Insieme ad Andrea Radrizzani che ci ha affiancato in quanto investitore, abbiamo analizzato questa possibilità con un pregiudizio: anche se i numeri non ci daranno completamente certezza, sappiamo che questo club ha valore intrinseco molto più importante di alcune rivali. Siamo partiti da 6 milioni di investimento il 15 giugno ed a altre decine immessi per pagare stipendi e creditori.
Manfredi e Andrea Radrizzani sono stati sempre alla finestra in attesa del momento giusto per accelerare sulla Sampdoria. Un’opportunità che i due hanno voluto cogliere, per non lasciare cadere un asset così importante:
Siamo sempre alla finestra per valutare le opportunità del mercato. Sarebbe stato un peccato mortale dal punto di vista etico non guardare l’asset Sampdoria.