La distrazione al bicipite femorale destro per Nicola Murru rischia di tenere fuori il capitano della Sampdoria per almeno un mese: torna per il derby?
Gli esami strumentali non hanno lasciato scampo a Nicola Murru. Il capitano della Sampdoria ha rimediato una lesione distrattiva al bicipite femorale destro e le sue condizioni – come comunicato dal club – saranno rivalutate tra due settimane. Che significa che, sicuramente, Murru salterà le partite con Cosenza, Sudtirol, Salernitana, in Coppa Italia il 31 ottobre, e Palermo il prossimo 4 novembre.
Qualche speranza per il Modena, che la Sampdoria affronterà l’11 novembre? In realtà dipenderà dal processo di recupero, ma sembra difficile che Murru, con il tipo di lesione accusato, possa riprendersi dopo meno di un mese. Più probabile che il rientro sarà dopo la sosta per le Nazionali, che seguirà proprio la gara del Braglia.
Sampdoria, Murru può tornare con lo Spezia…
Sampdoria, lesione per Nicola Murru: torna per il derby?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sebastian Frey: Emil Audero? Giusto che non giochi…
E sarà un rientro col botto per Murru. La Sampdoria, infatti, il prossimo 24 novembre affronterà lo Spezia nel derby ligure, in programma alle 20:30 al Luigi Ferraris. Una partita da approcciare – si spera – in una situazione di classifica molto diversa da quella attuale, con i blucerchiati penultimi con soli quattro punti raccolti in nove giornate.
Murru, dunque, inizierà subito l’iter di recupero sperando di cavarsela con un mese di stop. Cosa che spera anche Andrea Pirlo che, al momento, si ritrova con soli due centrali di ruolo – Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez – che hanno giocato insieme dal primo minuto solo ad Ascoli. E, per giunta, nella difesa a tre.