Il fascino della maglia più bella del mondo colpisce ancora, i colori sociali della Sampdoria saranno utilizzati in Prima Categoria…
La maglia della Sampdoria ha ricevuto in questi anni tantissimi complimenti. Fino ad essere, secondo France Football, la divisa con i colori sociali più belli al mondo. Stiamo parlando della società Unione Sportiva Settimo 1967 che ha deciso di indossare le divise della Sampdoria. La squadra milita in Prima Categoria Girone A – Sardegna, i blucerchiati dopo 4 giornate occupano il 9° posto con 5 punti (il campionato comprende 17 squadre).
Il Settimo 1967 ha scelto la maglia blucerchiata per omaggiare la Sampdoria, dopo la vittoria in Seconda Categoria della passata stagione la società proverà a puntare in alto ancora una volta. Prossima giornata scontro diretto con il Quartu 2000 appaiato in classifica con 5 punti.
Il fascino blucerchiato non tramonta mai
Sampdoria: anche in Prima Categoria la maglia più bella del mondo
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Marotta contro Skriniar: una delusione. Il motivo
Ecco cosa scrive Telenord in merito:
Si chiama Unione Sportiva Settimo 1967, ha sede nel piccolo paese di Settimo San Pietro in provincia di Cagliari e la prima squadra, che milita nel campionato di Prima Categoria, indossa la maglia della Sampdoria, con tanto di bandiere, striscioni e tifosi al seguito come testimonia l’immagine scattata al campo Comunale Efisio Cabras e pubblicata sui social in occasione di una partita.
Non si tratta del primo club che sceglie di indossare l’originale maglia della Sampdoria, consacrata nel nel 1991 da France Football come “la più bella del mondo“: Amantea, Petroio, Nuova Cometa Santa Maria, Whitby Town, la seconda casacca del Nizza, il Dundee FC alcuni anni fa, persino una formazione di basket brasiliana sfoggiano o hanno sfoggiato i colori blucerchiati, scaturiti per la prima volta nel 1946 dalla fusione tra Sampierdarenese e Andrea Doria.