La Sampdoria è in crisi, ma Andrea Pirlo in questa stagione ha spesso fatto giocare i suoi giovani under 21: ecco il minutaggio dei ragazzi.
La Sampdoria ha iniziato la stagione molto al di sotto delle aspettative, per una squadra con questo blasone e con la presenza in rosa di elementi come Fabio Borini e Valerio Verre.
Penultimo posto e solo quattro punti conquistati in queste prime nove giornate del campionato di Serie B sono davvero troppo troppo pochi.
Sampdoria, Ghilardi guida la classifica dei più utilizzati da Pirlo
Sampdoria, Andrea Pirlo si fida dei giovani. Il minutaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini a caccia del goal su azione. Il dato
Nonostante le cose non stanno andando come tutti ci si aspettava, mister Andrea Pirlo ha spesso puntato sui suoi giovani under 21 nonostante le tante difficoltà. Ecco il minutaggio effettivo dei ragazzi:
A guidare la classifica degli Under 21 troviamo Daniele Ghilardi: 9 presenze su 9 con 698 minuti giocati, dietro di lui troviamo Estanis Pedrola: 8 presenze con 659 minuti giocati. A chiudere il podio troviamo Filip Stankovic: 8 presenze come lo spagnolo: 720 minuti giocati.
Sotto al podio troviamo: Gerard Yepes: 7 presenze per un totale di 452 minuti giocati., davanti Sebastiano Esposito: 5 presenze per un totale di 289 minuti giocati, con lui c’è anche Simone Giordano: 5 presenze con 344 minuti giocati, davanti a Marco Delle Monache: 4 presenze per un totale di 104 minuti.
Quelli con meno presenze sono: Facundo Gonzalez: 3 presenze per 107 minuti giocati, Simone Panada: 2 presenze con 26 minuti giocati, Noha Lemina: una sola presenza per 16 minuti giocati.