Le condizioni di Antonio Barreca, uscito nel secondo tempo di Sampdoria-Cosenza per un problema all’adduttore: può rientrare dopo la sosta?
La partita con il Cosenza ha consegnato ad Andrea Pirlo due nuovi infortunati. Il tecnico della Sampdoria ha perso per almeno un mese Estanis Pedrola, a causa del riacutizzarsi del problema al bicipite femorale, e rischia di perdere per almeno tre partite anche Antonio Barreca, sostituito al minuto 69 da un ottimo Simone Giordano.
Gli esami a cui si è sottoposto Barreca non hanno evidenziato lesioni muscolari all’adduttore della coscia destra – per fortuna – ma il problema, come riporta Il Secolo XIX, potrebbe tenerlo fuori per più di una partita. Sembra scontata la sua assenza contro il Sudtirol sabato 28 ottobre, ma attenzione anche alle sfide contro Palermo e Modena del 4 e 11 novembre.
Sampdoria, le condizioni di Barreca: Pirlo punterà su Giordano
Sampdoria, Il Secolo XIX, problemi anche per Barreca: torna dopo la sosta? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Pedrola: fuori per un altro mese? Ecco quando può tornare
Secondo il quotidiano genovese, infatti, Barreca potrebbe saltare anche le altre due partite, rientrando così dopo la sosta, il 25 novembre, in occasione del derby ligure contro lo Spezia. Un’assenza pesante, ma in ruolo in cui, fortunatamente, Andrea Pirlo è coperto con la presenza di Simone Giordano, entrato bene con il Cosenza.
Giordano aveva giocato da titolare quattro delle prime cinque partite, per poi sparire un po’ dai radar. Tre panchine contro Parma, Como e Catanzaro e due ingressi contro Ascoli e Cosenza, mentre Barreca, nelle ultime cinque, aveva sempre giocato dall’inizio. Totalizzando, comprese anche le prime due presenze, 429 minuti.