Filip Stankovic, tra i migliori in campo insieme a Fabio Borini in Sampdoria-Cosenza, ha rischiato di guardare la partita da casa…
Se Sampdoria-Cosenza può essere la partita della svolta il merito non è solo di Andrea Pirlo e Fabio Borini, autore di una doppietta. Nella vittoria per 2-0 dei blucerchiati ci sono anche le mani di Filip Stankovic che, finalmente, si è riscattato dopo la brutta prova con il Catanzaro e la panchina contro l’Ascoli.
Il portiere classe 2002 ha blindato la porta a inizio ripresa su Forte e, nel recupero, ancora su Forte e su Canotto, consentendo alla Sampdoria di realizzare il suo primo clean sheet in dieci partite di campionato. Tutto questo, però, ha rischiato di non accadere, come svela un retroscena del Secolo XIX.
Sampdoria-Cosenza, il riscatto di Stankovic
Sampdoria-Cosenza, Filip Stankovic ha rischiato di non giocare. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, problemi anche per Barreca: torna dopo la sosta? Le condizioni
Stankovic, infatti, ha rischiato di non essere disponibile per la partita contro il Cosenza. Il giovane portiere serbo non ha patito problemi muscolari, ma ha avuto a che fare con un attacco febbrile che ne ha messo a rischio la presenza. L’allarme è poi rientrato e Filip ha potuto dare il suo grande contributo alla vittoria finale.
Al netto di qualche errore, figlio anche della giovane età, Stankovic si sta dimostrando un buon portiere e gode della fiducia di Andrea Pirlo che, dopo la panchina con l’Ascoli, lo ha immediatamente rilanciato come titolare tra i pali.