La Sampdoria continua ad accusare infortuni muscolari: la squadra di Andrea Pirlo paga anche qualche errore in fase di preparazione estiva
In questo avvio di stagione la Sampdoria è stata penalizzata fortemente anche dagli infortuni. La squadra di Andrea Pirlo non è mai stata al completo: un po’ per problemi pregressi, un po’ per problemi nuovi dettati, forse, anche da qualche errore in fase di preparazione estiva. Fatta ai 2000 metri di Livigno, dove non è facile trovare la condizione.
Gli ultimi a fermarsi, in ordine temporale, sono stati Estanis Pedrola, ricaduta del problema alla lesione al bicipite femorale, e Antonio Barreca, per cui sono escluse lesioni all’adduttore. Ma, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, sarebbero 17 in totale i giocatori già alle prese con guai muscolari, anche piuttosto seri.
Sampdoria, non solo problemi di preparazione per Pirlo…
Sampdoria, preparazione sbagliata? Sono 17 i giocatori con problemi muscolari
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, con Manfredi l’advisor Mark Chew: presente anche con il Pisa…
Ci sono le due operazioni alle ginocchia di Alex Ferrari (rottura del legamento) e Leonardo Benedetti (menisco, per un problema che si trascinava da Bari). Poi ci sono Andrea Conti, sulla via del recupero, Petar Stojanovic, che non ha fatto la preparazione e si è fatto male in nazionale, ma anche Nicola Murru (lesione al bicipite femorale), Fabio Depaoli (soleo), Simone Panada (affaticamento) e Stefano Girelli (inguine). Gli ultimi quattro tutti presenti a Livigno.
A Livigno c’erano anche Lorenzo Malagrida, Marco Delle Monache, Fabio Borini (coscia sinistra) Matteo Ricci, che non ha ancora trovato la forma giusta dopo il problema dell’anno scorso. A questi, poi, si aggiungono Sebastiano Esposito (problema ereditato al tendine), Manuel De Luca (con il ginocchio che fatica a guarire completamente) e Noha Lemina, arrivato a fine mercato.