Andrea Conti continua a lavorare con il gruppo: la Sampdoria spera di averlo presto a disposizione, ma la sua convocazione è ancora in dubbio
Dopo un anno di fatiche, allenamenti a parte, un’operazione alla caviglia a febbraio, Andrea Conti è tornato ad allenarsi insieme al gruppo da circa due settimane. Il terzino della Sampdoria sta finalmente lavorando per tornare a disposizione di Andrea Pirlo che, considerando i problemi in difesa, ne avrebbe anche bisogno.
Come riporta Il Secolo XIX, considerando l’assenza di Petar Stojanovic, la presenza di Conti potrebbe essere positiva per Pirlo che, però, proprio prima della partita con il Cosenza, ha chiesto calma. La situazione del terzino classe 1994 è molto delicata e lo staff medico blucerchiato vuole andarci molto cautamente.
Sampdoria, le ultime partite di Andrea Conti
Sampdoria, Andrea Conti migliora: ma la convocazione…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Petar Stojanovic salta anche la Coppa Italia? Le condizioni
I miglioramenti di Andrea Conti sono evidenti, ma per la convocazione potrebbe volerci ancora un po’ di tempo. Finora la Sampdoria non lo ha ancora inserito nella lista dei giocatori della Serie B, dove dovrebbe prendere il posto di Alex Ferrari, che rischia di aver finito la stagione dopo l’operazione al legamento crociato.
Conti manca dai campi dal lontano 20 ottobre 2022, quando giocò 120 minuti in Coppa Italia contro l’Ascoli. Prima aveva fatto 22 minuti in campionato contro il Monza, il 2 ottobre 2022. Da questi dati si capisce come la cautela sia determinante nella gestione dell’ex Milan, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2025.