Nelle prime dieci partite di Serie B la Sampdoria ha preso troppi goal di testa: in vista della gara con il Sudtirol è un dato che preoccupa
I colpi di testa sono un problema in casa Sampdoria. Non solo per quanto riguarda l’attacco, ma anche per quanto riguarda la difesa. I blucerchiati, infatti, non solo non hanno ancora segnato su questa specialità – record negativo insieme al Brescia in Serie B – ma hanno anche subito diversi goal.
Per la precisione, le reti incassate di testa sono quattro. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato quello di Ilija Nestorovski contro l’Ascoli. Poi, andando a ritroso, c’è il goal decisivo in Como-Sampdoria di Nicholas Ioannou, quello del pareggio a Parma di Alessandro Circati e quello del pareggio, nella partita poi persa con il Venezia, di Christian Gytkjaer.
Sampdoria, i problemi sui goal di testa
Sampdoria, troppi goal presi di testa. Il dato
LEGGI ANCHE Debito Sampdoria, inviate mail ai creditori: a breve il pagamento della prima rata
Quattro goal subiti come il Sudtirol, che la Sampdoria affronterà sabato 28 ottobre alle 14 al Druso di Bolzano. Peggio di queste due ha fatto solo la Feralpisalò con sei reti incassate.
La Sampdoria di Andrea Pirlo dovrà trovare, dunque, delle soluzioni ai problemi sulle palle aeree. Sia offensive, dove la pericolosità è pressoché nulla, sia difensive, dove i goal subiti – quattro su 13 – sono decisamente troppi. Circa un goal su tre di testa è un dato da correggere in fretta.