Ex Sampdoria, Leris si è già preso lo Stoke City e dopo 11 partite ha già raggiunto il record di goal segnati in stagione in tutta la carriera
La Sampdoria ha perso 3-1 contro il Sudtirol, lo stesso avversario che aveva sconfitto ai rigori in Coppa Italia, al primo turno. Quella partita, per i blucerchiati, è stata sbloccata da Mehdi Leris, che ha segnato quel giorno la prima rete stagionale, nonché l’ultima a Genova, inaugurando bene il nuovo anno prima di trasferirsi allo Stoke City. Dove ha proseguito ancora meglio.
L’algerino si è ambientato benissimo in Inghilterra, dove coi Potters sta giocando in Championship, la Serie B inglese, uscendo per la prima volta dall’Italia da quando gioca nei professionisti. E l’annata di Leris è già la migliore della sua carriera in termini realizzativi. Escludendo la rete segnata con la Sampdoria contro il Sudtirol, l’ex blucerchiato ha già messo a segno 3 reti in 11 partite con lo Stoke City, tra campionato e Carabao Cup, ultimo quello contro il Middlesbrough, che ha certificato il successo dei suoi.
Ex Sampdoria, Leris si è già superato
Ex Sampdoria, Leris rinato allo Stoke City: è già la sua miglior stagione. I numeri
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, Nicolini: il rigore? Scelta discutibile di Ghilardi
Mai Leris aveva segnato 3 reti in una stagione. Tra bonus di goal e assist, il massimo che aveva raggiunto è stato nella Serie B 2021/2022, col Brescia, quando ha racimolato 2 reti e 4 assist. Ma quest’anno ha già servito due assist ai compagni, in aggiunta alle 3 marcature, segnando così in tutte le competizioni finora disputate. E solo all’undicesima partita giocata.
L’algerino, in Championship, ha trovato una sua nuova dimensione e sta andando già alla grande, con il sostegno dei tifosi, di cui è già diventato idolo. Con 9 presenze e 709 minuti giocati in campionato, è un punto fermo del tecnico Alex Neil, che naviga all’undicesimo posto nella League. Ma Leris e compagni puntano in alto, e già l’algerino ha tirato fuori l’annata più prolifica della carriera.