La Sampdoria di Andrea Pirlo fatica a incidere con i cambi dalla panchina, solo in un caso con Askildsen ai blucerchiati è andata bene…
La Sampdoria dopo il successo in casa al Ferraris contro il Cosenza sembrava poter mettere in fila un altro risultato utile alla classifica, ma è arrivata una sconfitta in trasferta contro il Sudtirol. I blucerchiati inizialmente in vantaggio hanno prestato il fianco alla furiosa reazione dei biancorossi che dopo il pareggio si sono scatenati con due reti nei minuti di recupero.
L’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha provato a cambiare l’inerzia della sfida con i cambi: dentro Askildsen, De Luca, Girelli, La Gumina e Ricci ma alla fine il Sudtirol con Casiraghi e Pecorino (subentrati anche loro) ha segnato le reti che sono valse il successo tirolese.
L’importanza della panchina
Sampdoria, dalla panchina c’è poco per Pirlo: solo Askildsen…
LEGGI ANCHE Walter Mazzarri: Reggina e Sampdoria i miei miracoli, sto antipatico a molti…
Dei calciatori entrati dalla panchina fino ad ora solo Askildsen è entrato in un’azione da goal, lo svedese è stato autore di un assist per Depaoli nella prima vittoria in Serie B della stagione allo stadio Liberati di Terni contro la Ternana, da allora nessun giocatore entrato dalla panchina è stato capace di entrare nel tabellino da marcatore o assist-man. Col passare delle giornate e col mercato di gennaio questa è una lacuna che la Sampdoria dovrà provare a colmare, qualunque sia l’obiettivo: salvezza o play-off.