Nicola Ravaglia è stato uno dei protagonisti in negativo di Salernitana-Sampdoria: i voti evidenziano gravi responsabilità su almeno due goal
Nella Sampdoria che ha perso male contro la Salernitana è difficile trovare il peggiore in campo, anche se, analizzando i goal, in almeno due occasioni è parsa evidente la complicità di Nicola Ravaglia, che quest’anno era strato l’eroe del precedente turno contro il Sudtirol, superato ai rigori ad agosto.
Questa volta il portiere, forse un po’ condizionato dalla sciatalgia, ci ha messo del suo, rimanendo immobile sul primo goal – deviato – di Ikwuemesi e non riuscendo a parare con efficacia la quarta rete di Jovane Cabral. In mezzo diverse insicurezze, soprattutto nelle uscite, che gli sono valse le insufficienze nei quotidiani sportivi.
Salernitana-Sampdoria, le colpe di Nicola Ravaglia
Salernitana-Sampdoria, disastro Ravaglia. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: contatti per un direttore sportivo. E Paratici…
In ordine di voto, La Gazzetta dello Sport è stata la più generosa, dando a Ravaglia un 5,5 che rispecchia forse poco cosa si è visto in campo. Mezzo punto in meno, invece, per Tuttosport, che giustifica anche la valutazione con un giudizio scritto. Pesano le responsabilità sulla prima rete:
Immobile sul vantaggio firmato da Ikwuemesi, spiazzato anche da una deviazione della difesa. Incolpevole sul raddoppio della Salernitana.
Il voto più basso è dal Corriere dello Sport che, pur non dando un giudizio scritto, mette un secco 4,5 al portiere della Sampdoria. Quando si prendono quattro goal in questo modo è difficile dare le responsabilità a un giocatore solo, ma, certamente, Ravaglia non ha fatto il massimo per evitare un passivo così pesante.