Matteo Manfredi diventerà presidente della Sampdoria: ormai non ci sono più dubbi e l’annuncio dovrebbe arrivare prima della sosta
Matteo Manfredi sarà il ventesimo presidente della storia della Sampdoria. Non ci sono più dubbi ormai sul fatto che il CEO di Gestio Capital, che detiene il 100% della Blucerchiati che, a sua volta, controlla la maggioranza della Sampdoria, sarà presto il numero uno del club blucerchiato.
Manfredi, negli ultimi tempi, è sempre più vicino alla squadra, che segue in casa e in trasferta – fatta eccezione per le sfide di Bolzano e Salerno – ed è aumentata anche la sua presenza a Bogliasco. In occasione della sfida con il Palermo, poi, ha anche scelto di passare le notti a Genova all’Ac Hotel di Corso Europa, per stare vicino alla squadra e vicino al tecnico Andrea Pirlo in questo momento difficile.
Sampdoria, Matteo Manfredi nuovo presidente: entro la sosta l’annuncio
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, possibile ritorno di Beppe Iachini. L’indiscrezione
Il destino del CEO di Gestio Capital, dunque, è quello di diventare presidente della Sampdoria, dopo essere entrato, ai primi di agosto nel Cda blucerchiato, composto attualmente da Raffaele Fiorella e Marco Lanna, attuale presidente e in carica dal 27 dicembre 2021.
Nei prossimi giorni, riporta Il Secolo XIX, ci sarà l’annuncio ufficiale del passaggio di consegne tra Lanna e Manfredi, che dovrebbe essere annunciato prima della sosta. Dunque nella settimana tra gli impegni con il Palermo e il Modena in cui servono almeno quattro punti per cercare di risalire in classifica.