Andiamo a scoprire il giovane del Frosinone Arijon Ibrahimovic, autore del primo goal in Coppa Italia e match winner della sfida contro l’Empoli, è il primo 2005 a segnare in Serie A.
Il Frosinone dell’ex Sampdoria Eusebio Di Francesco sta stupendo, nonostante la sconfitta subita in rimonta contro un altro ex blucerchiato come Claudio Ranieri e il suo Cagliari, i canarini hanno prima ottenuto l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo il Torino e nella giornata di ieri vittoria contro l’Empoli.
In una rosa dove figurano talenti come Matias Soulé, Walid Cheddira, Reinier c’è anche il giovane Arijon Ibrahimovic che non vuole passare inosservato, dopo il goal in Coppa Italia, il classe 2005 ha realizzato il primo goal in campionato, diventando il primo classe 2005 a segnare nella massima competizione italiana.
Un nuovo Ibrahimovic in Serie A
Frosinone, chi è Arijon Ibrahimovic: il primo 2005 a segnare in Serie A
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il club celebra i suoi giovani tifosi. Il post
Ebbene si un altro Ibrahimovic in Serie A e no non stiamo parlando di Zlatan. Il classe 2005 è sbarcato in Italia in estate arrivando in prestito dal Bayern Monaco. Ma scopriamo meglio chi è:
Ibrahimović è un prodotto giovanile del Greuther Fürth e dell’1. FC Nürnberg , si è trasferito nelle giovanili del Bayern Monaco nel 2018. Impressionando per il suo talento e le sue capacità, ha giocato per la squadra U17 all’età di 14 anni e per l’U19 all’età di 14 anni. 16.
Ha iniziato ad allenarsi con la squadra senior nella preseason per la stagione 2021-22. Nel settembre 2022 è stato nominato dal quotidiano inglese The Guardian come uno dei migliori giocatori nati nel 2005 a livello mondiale.
Il 13 gennaio 2023, Ibrahimović insieme ai compagni giocatori dell’accademia del Bayern Monaco Johannes Schenk , Tarek Buchmann , Yusuf Kabadayı e Lovro Zvonarek , hanno fatto il suo debutto con la squadra senior del Bayern Monaco in una partita amichevole contro il club austriaco Red Bull Salisburgo , entrando come sostituto. uscito dalla panchina nel secondo tempo in sostituzione di Jamal Musiala , ha segnato il secondo gol per la squadra mentre era sotto 3–1, alla fine la partita è finita 4–4 con un pareggio. Alcuni giorni dopo, il 17 gennaio 2023, ha firmato un prolungamento del contratto fino al 2025 con il Bayern Monaco, venendo promosso a pieno titolo nella squadra maggiore.
L’11 febbraio 2023, Ibrahimović ha esordito in Bundesliga vincendo 3-0 sul VfL Bochum , sostituendo Leroy Sané al 77 ‘, diventando il secondo esordiente più giovane del club.